Masturbazione femminile

Masturbazione femminile

Perché é ancora un tabù?

La masturbazione femminile a differenza della masturbazione maschile, che nella società è considerata come un normalissimo processo di crescita e scoperta del proprio corpo, è ancora ritenuta un tabù. Purtroppo gli stereotipi culturali portano le donne a sentirsi in colpa nel praticare l’autoerotismo, ma per fortuna, negli ultimi tempi, molte donne hanno iniziato a parlare della propria sessualità liberamente. La masturbazione femminile è assolutamente normale come la masturbazione maschile, non bisogna sentirsi in colpa nel praticarla, anzi. L’autoerotismo ha tantissimi benefici, oltre a portare ad una migliore conoscenza del proprio corpo, rappresenta anche un attimo di assoluta intimità con se stesse.

Con l’autoerotismo la donna raggiunge più sovente l’orgasmo, tant’è che è una pratica che viene consigliata come esercizio nella terapia sessuale. Avere una conoscenza più profonda del proprio corpo, esplorarsi, permette di comunicare al proprio partner quello che piace di più, e in questo modo si avrà una vita sessuale più appagante.

Amore gel lubrificante

I benefici della masturbazione

Come già detto la masturbazione permette di conoscere meglio il proprio corpo, capire ciò che ci piace ed è un attimo di assoluta intimità con se stesse. Ma non solo, porta anche molti benefici fisici:

  • Riduce i dolori della fase premestruale. Le sostanze che vengono prodotte dal nostro corpo con l’orgasmo hanno una funzione analgesica.
  • Riduce il rischio di infezioni. La cervice si libera dei fluidi cervicali.
  • Orgasmo rilascia degli ormoni (serotonina, catecolamine, citochine, endorfine) che favoriscono il rilassamento e il sonno.

Basta essere chiusi in un assurdo tabù, la masturbazione femminile fa bene alla mente e al corpo e quindi dobbiamo praticarla e vederla per com’è: una cosa assolutamente normale e naturale.

Orgasmo femminile

Le donne che si masturbano hanno una vita sessuale più attiva e appagante, anche perché, molte di loro, raggiungono l’orgasmo solo masturbandosi. Se per te è ancora un tabù la masturbazione femminile, se ti sembra una cosa sporca, lascia perdere questi pensieri e prova, vedrai i benefici che avrai. La masturbazione femminile è una cosa assolutamente normale, non è una cosa sporca o una cosa di cui vergognarsi. Abbattiamo questi tabù assolutamente irreali.

Come masturbarsi

Per masturbarti puoi iniziare usando le dita. Puoi iniziare ad esplorarti accarezzando la vulva o facendo piccoli sfregamenti su di essa. Il clitoride i trova nella parte anteriore della vulva, puoi stimolarlo con movimenti circolari o dall’alto verso il basso, trova ciò che ti procura più piacere.

L’orgasmo clitorideo

L’apice del piacere si raggiunge proprio con l’orgasmo clitorideo, la stimolazione di esso può essere diretta o indiretta. La maggior parte delle donne, durante un rapporto sessuale penetrativo ha bisogno anche della stimolazione clitoridea per raggiungere l’orgasmo.

Stimolazione diretta del clitoride: la stimolazione diretta si ottiene toccando il clitoride con le dita, con il palmo della mano, posizioni sessuali, corpo del partner, sex toys, labbra, lingua e bocca durante un rapporto orale.

Stimolazione indiretta del clitoride: per stimolazione indiretta si intende la trazione o frizione che la penetrazione esercita sul clitoride. Anche nei momenti in cui il clitoride non è stimolato direttamente, ne risulta comunque coinvolto, il clitoride è un organo con tantissime terminazioni nervose. Per questo motivo il clitoride è molto sensibile ed è fondamentale che la stimolazione venga fatta con attenzione, perché può provocare sensazioni sia piacevoli che dolorose, a seconda di come viene toccato.

vibratore rabbit

Sex toys per la masturbazione femminile

Vibratori, stimolatori per clitoride, vibratori punto g, vibratori telecomandati c’è ne per tutti i gusti. Oggi è facilissimo acquistare sex toys, io ormai da tempo mi affido ad amazon per comprare i miei sex toys. E’ un sito super affidabile e serio. Con un sex toys raggiungi l’orgasmo velocemente e senza sforzo!

Piacere condiviso o solitario

Masturbarsi è un momento di piacere esclusivo, non vuol dire per forza compensare la mancanza di rapporti sessuali. Solitamente si pensa che chi si masturba è single, ma è una convinzione assolutamente sbagliata. Si può condividere il momento con il proprio partner, in questo caso si crea complicità e fiducia e il partner può comprendere quali sono le preferenze dell’altro.

Se con la masturbazione non raggiungi l’orgasmo?

Se hai provato più volte a masturbarti ma non sei riuscita a raggiungere l’orgasmo, non preoccuparti! Non è automatico raggiungerlo. Lo scopo della masturbazione è il piacere, non è quello di raggiungere l’orgasmo velocemente.

Godi delle sensazioni che ti provoca la masturbazione, datti il tempo giusto, che non è uguale per tutti. Goditi quelle sensazioni che ti danno piacere. Masturbati quando ne hai voglia, ascolta il tuo corpo e fatti guidare da ciò che senti veramente.

Può anche essere che il motivo per cui non raggiungi l’orgasmo è perché ancora credi che masturbarti sia sbagliato. Liberati da questi sensi di colpa e tabù assurdi.

Non c’è un modo giusto per masturbarsi, devi imparare a conoscerti e a conoscere ciò che ti piace. Sperimenta toccandoti, massaggiandoti, usando dei sex toys, degli oggetti, solo sentendoti libera troverai quello che davvero ti piace. Ascolta il tuo corpo.

Amore gel lubrificante

Fantasie sessuali

Le fantasie sessuali sono importanti e tutti noi le abbiamo, é inutile mentire. Le fantasie erotiche alimentano il desiderio e fanno parte della sessualità, non bisogna allontanarle o reprimerle. Se si allontanano o si reprimono si crea un grande ostacolo nel raggiungere il piacere e in più si creano frustrazioni e sensi di colpa.

 

In conclusione: la masturbazione femminile è ASSOLUTAMENTE NORMALE come lo è quella maschile. Basta con questi tabù che non hanno alcun senso. Noi donne abbiamo il diritto di sentirci a proprio agio con la nostra sessualità e con il nostro corpo. L’autoerotismo femminile porta molti benefici sia per la nostra mente che per il nostro corpo. Mi ricordo molto bene i sensi di colpa e quella sensazione di sentirmi sporca e sbagliata quando ero un’adolescente che stava scoprendo il proprio corpo. Nessuno in casa mi ha mai parlato di sesso e, ovviamente, tantomeno della masturbazione. Crescendo mi sono scrollata di dosso queste sensazioni negative che non avevano nessun motivo di esistere. Ai miei figli parlerò di sesso e masturbazione in modo che possano viverle serenamente e per quello che sono: cose assolutamente normali.

Sono anni ormai che compro i miei sex toys su amazon e lo consiglio! E’ un sito serio, affidabile e con prodotti a buon prezzo. Conosciamo tutti amazon e sappiamo bene quanto sia affidabile. Qui di seguito vi elenco alcuni sex toys che ho personalmente acquistato.

 

Il primo è il classico vibratore, non c’è molto da dire. È ergonomico e molto comodo da impugnare. Ha varie modalità di vibrazione e troverai sicuramente quella che più ti soddisfa. E impermeabile quindi di semplice pulizia. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Link https://amzn.to/3Jaz0ez

100% silicone alimentare

 

Il secondo è un vibratore con anche la vibrazione per il clitoride. La maggior parte delle donne, compresa me, raggiunge l’orgasmo tramite la stimolazione del clitoride. Questo fantastico sex toys è perfetto per la stimolazione clitoridea. Ha 12 differenti vibrazioni, è impermeabile e silenzioso. Rapporto qualità prezzo ottima. Link https://amzn.to/3Jaz0ez

100% silicone alimentare

 

Il terzo sex toys è fantastico da usare in coppia, ma anche da sole. E’ un vibratore con telecomando wireless, ha 10 modalità di vibrazione, è impermeabile e facilmente trasportabile in borsetta. E fantastico da usare per rendere una cena un po’ piccante. Ottimo rapporto qualità prezzo. Link https://amzn.to/3R1ZGjq

100% silicone alimentare

 

Il quarto vibratore è un sex toys  per la stimolazione del clitoride da un lato e per la penetrazione dall’altro. Ha 10 modalità di vibrazione, è impermeabile e ergonomico. Fantastico anche questo! Link https://amzn.to/3D6xGFp

100% silicone alimentare

 

La masturbazione femminile è un piacere al quale nessuna donna dovrebbe mai rinunciare e soprattutto vergognarsene. La masturbazione femminile è normale e naturale.

 

Forum di supporto https://mypsycho.it/forum-di-supporto/

 

Corsi crescita personale consigliati https://mypsycho.it/corsi-crescita-personale-online/

 

Puoi ascoltare per trenta giorni gratuitamente vari audiolibri, quando stai facendo altro e non hai tempo di leggere puoi semplicemente ascoltare. Ne ho selezionati quattro che ho trovato molto interessanti, ma hai una vastissima scelta. Buon ascolto!
https://mypsycho.it/audible/

 

Che cosa sono le costellazioni familiari https://mypsycho.it/costellazioni-familiari/

 

Impara una semplice routine che ti insegnerà a migliorare la tua autostima, il tuo umore e la percezione di te https://corsi.it/corso/luce-dentro-trovare-gioia-sempre?search=resilienza&ap_id=2994590

 

Se stai attraversando un brutto momento o se stai facendo fatica a rialzarti da un colpo pesante che la vita ti ha dato questo è il corso che fa per te https://corsi.it/corso/inarrestabile-sviluppare-resilienza?ap_id=2994590

 

Ho seguito questo corso per aumentare l’autostima e devo dire che è molto valido, ci sono 5 video lezioni gratuite. In questo corso scopri cos’è l’autostima, perché è fondamentale per il successo, ma soprattutto come allenarla e farla crescere grazie a semplici esercizi dall’efficacia dimostrata.  https://corsi.it/corso/come-aumentare-lautostima-tecniche-ed-esercizi-che-funzionano-davvero?ap_id=2994590

 

Ti consiglio anche questo video corso fatto davvero bene e molto utile.  “Training autogenotecniche di rilassamento. E’ un video corso molto ben sviluppato, fatto da una psicologa. Molto semplice ma allo stesso tempo molto utile https://corsi.it/corso/corso-di-training-autogeno-tecniche-di-rilassamento?search=stress&ap_id=2994590

Visualizzazioni: 47

Non perderti nessun articolo!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.