Cosa odiano i narcisisti

Cosa odiano i narcisisti

Nota Importante Non sono un medico o una psicoterapeuta. Questo spazio è un percorso di supporto e di crescita personale basato interamente sulla mia esperienza autentica e sulle mie conoscenze. I contenuti qui presenti non sostituiscono in alcun modo un parere medico o psicologico, ma sono pensati per offrirti una guida e un supporto nel tuo cammino.

Cosa odiano i narcisisti

L’essere ignorati è sicuramente la cosa che in assoluto fa arrabbiare di più i narcisisti. Infatti, la cosa che più viene consigliata, quando non si vuole più avere a che fare uno di loro, è attuare la strategia del no contact. Loro devono essere sempre al centro dell’attenzione e, quindi, non essere più al centro della vita di qualcuno li rende arrabbiati e nervosi. Quando hai avuto a che fare con un narcisista  e vuoi uscire da quel rapporto malato e insano, devi per forza dimostrargli che lui non conta più niente per te. Devi iniziare ad amarti ed a essere felice, se lui vede che la tua vita va avanti anche senza di lui, anzi va avanti meravigliosamente bene senza di lui, soffrirà e si sentirà sminuito.

Fai attenzione perché il narcisista odia “perdere” e fallire, perciò manterrà i legami con te se non è stato lui a decidere di chiudere la storia. Per il narcisista, essere abbandonati non è concepibile, perché le persone per loro sono degli oggetti di loro proprietà, quindi l’allontanamento della partner è un attacco alla propria identità.
La tecnica del no contact (nessun contatto) è indispensabile per i manipolatori come i narcisisti, quindi sappiate difendervi! Il narcisista perverso sa bene che la partner non lo lascerà del tutto a digiuno: guarderà la sua pagina sui social e si informerà attraverso altre persone. È un freddo calcolatore e manipolatore, non  aspetta altro che voi vi tradite con una semplice mossa sbagliata, per ritornare a mettervi in difficoltà.

Il narcisista patologico è un vero e proprio manipolatore affettivo. Lui vuole controllare tutto e tutti e la felicità altrui gli dà fastidio. I narcisisti hanno un ossessivo bisogno di controllare gli altri a causa della loro paura dell’abbandono.

Cosa fa arrabbiare un narcisista?

Odiano le persone indipendenti affettivamente e forti perché non riescono ad avere il controllo su di loro e per questo, quando si trovano in un contesto in cui non sono al centro dell’attenzione, tendono a destabilizzarsi. Se vuoi farlo arrabbiare e indispettire non dargli attenzioni, ignoralo! Il narcisista si arrabbia se deve ricevere consigli perché normalmente è lui a darli ad altri. La cosa che più lo fa arrabbiare è essere criticato e se lo fai ti attaccherà. In conclusione per metterlo in difficoltà puoi ripagarlo con la sua stessa moneta, lo renderai più insicuro e lo ferirai perché lui capirà che non può essere solo lui ad avere il controllo su tutto.

I narcisisti odiano non essere al centro dell’attenzione, odiano vedere che tu sei felice e che loro per te non contano più nulla. Loro si nutrono delle tue emozioni, negative e positive, quindi per non nutrirlo e farlo soffrire devi semplicemente IGNORARLO.

 

Ricorda sempre che la cosa più importante è il tuo benessere, se una relazione ti provoca malessere considera il fatto di porre fine ad essa. https://amzn.to/3XDm2tW

INSERISCI LA TUA EMAIL E RICEVI LA GUIDA GRATUITA: LE 5 FRASI TOSSICHE CHE DEVI ELIMINARE SUBITO PER INIZIARE LA TUA RINASCITA

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Hai appena imparato un concetto chiave.

Se questo articolo ti ha dato gli strumenti giusti, immagina cosa potrai fare con una guida completa, passo dopo passo, verso la tua rinascita.

LA FORZA DI RICOMINCIARE
                               

Commento all'articolo