Cosa odiano i narcisisti

Cosa odiano i narcisisti

L’essere ignorati è sicuramente la cosa che in assoluto fa arrabbiare di più i narcisisti. Infatti, la cosa che più viene consigliata, quando non si vuole più avere a che fare uno di loro, è attuare la strategia del no contact. Loro devono essere sempre al centro dell’attenzione e, quindi, non essere più al centro della vita di qualcuno li rende arrabbiati e nervosi. Quando hai avuto a che fare con un narcisista  e vuoi uscire da quel rapporto malato e insano, devi per forza dimostrargli che lui non conta più niente per te. Devi iniziare ad amarti ed a essere felice, se lui vede che la tua vita va avanti anche senza di lui, anzi va avanti meravigliosamente bene senza di lui, soffrirà e si sentirà sminuito.

Fai attenzione perché il narcisista odia “perdere” e fallire, perciò manterrà i legami con te se non è stato lui a decidere di chiudere la storia. Per il narcisista, essere abbandonati non è concepibile, perché le persone per loro sono degli oggetti di loro proprietà, quindi l’allontanamento della partner è un attacco alla propria identità.
La tecnica del no contact (nessun contatto) è indispensabile per i manipolatori come i narcisisti, quindi sappiate difendervi! Il narcisista perverso sa bene che la partner non lo lascerà del tutto a digiuno: guarderà la sua pagina sui social e si informerà attraverso altre persone. È un freddo calcolatore e manipolatore, non  aspetta altro che voi vi tradite con una semplice mossa sbagliata, per ritornare a mettervi in difficoltà.

Il narcisista patologico è un vero e proprio manipolatore affettivo. Lui vuole controllare tutto e tutti e la felicità altrui gli dà fastidio. I narcisisti hanno un ossessivo bisogno di controllare gli altri a causa della loro paura dell’abbandono.

Cosa fa arrabbiare un narcisista?

Odiano le persone indipendenti affettivamente e forti perché non riescono ad avere il controllo su di loro e per questo, quando si trovano in un contesto in cui non sono al centro dell’attenzione, tendono a destabilizzarsi. Se vuoi farlo arrabbiare e indispettire non dargli attenzioni, ignoralo! Il narcisista si arrabbia se deve ricevere consigli perché normalmente è lui a darli ad altri. La cosa che più lo fa arrabbiare è essere criticato e se lo fai ti attaccherà. In conclusione per metterlo in difficoltà puoi ripagarlo con la sua stessa moneta, lo renderai più insicuro e lo ferirai perché lui capirà che non può essere solo lui ad avere il controllo su tutto.

I narcisisti odiano non essere al centro dell’attenzione, odiano vedere che tu sei felice e che loro per te non contano più nulla. Loro si nutrono delle tue emozioni, negative e positive, quindi per non nutrirlo e farlo soffrire devi semplicemente IGNORARLO.

 

Ricorda sempre che la cosa più importante è il tuo benessere, se una relazione ti provoca malessere considera il fatto di porre fine ad essa. https://amzn.to/3XDm2tW

Share this content:

Non perderti nessun articolo!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commento all'articolo